Roma, Tronca consegna Lupa Capitolina all’Ambasciatrice di Francia

Il Commissario Straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, ha consegnato in Campidoglio la Lupa Capitolina all’Ambasciatrice della Repubblica francese in Italia, S.E. Catherine Colonna. La massima onorificenza di Roma Capitale è stata conferita alla fine del mandato della Gestione commissariale per ribadire i rapporti di amicizia e fratellanza con la Francia e in particolare con la città di Parigi, gemellata in modo esclusivo con la città di Roma.

Durante la cerimonia il Commissario Tronca ha ricordato il valore simbolico della ricorrenza dei 60 anni del gemellaggio “atto precursore dei Trattati di Roma, evento fondativo dell’Europa Unita, firmati un anno dopo proprio qui, nella Sala degli Orazi e Curiazi dei Musei Capitolini”. Nel congedarsi, l’Ambasciatrice Colonna ha ringraziato il Commissario per la vicinanza dimostrata al popolo francese in questi mesi e, in generale per il lavoro fatto per la città “un impegno difficile ma dai risultati visibili”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, Tronca consegna Lupa Capitolina all’Ambasciatrice di Francia Roma, Tronca consegna Lupa Capitolina all’Ambasciatrice di Francia ultima modifica: 2016-06-20T00:10:03+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento