Aperte le iscrizioni al Torneo di Golf Coppa Santo Sepolcro 2016

Castellaneta. Sono aperte ufficialmente le iscrizioni al XXI Torneo di Golf Coppa Santo Sepolcro che si svolgerà sul green di Riva dei Tessali a Castellaneta Marina, promosso dalla Delegazione di Castellaneta dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme; sotto l’alto patrocinio del Latin Patriarchate of Jerusalem e del Gran Magistero dell’Ordine; alcuni golfisti si sono iscritti senza aspettare l’ufficialità, grazie al seducente richiamo della location e del prestigio che riscuote il torneo, un classico nel calendario golfistico di Riva dei Tessali.

Nella passata edizione sono stati ben 54 i golfisti che si sono sfidarti sotto gli strali di un sole rovente.

Oltre all’eccezionale partecipazione di atleti, il torneo 2015 sarà ricordato negli annali della manifestazione per alcune presenze significative che hanno dato maggiore lustro all’evento: il reverendo abuna Faysal Hijazen in rappresentanza della Terra Santa, a cui guarda il torneo, e il N.H. Barone Giovanni Ricasoli Firidolfi, Luogotenente per l’Italia Centrale Appenninica, una tra le Istituzioni che hanno concesso il patrocinio all’evento.

Nell’ambito delle celebrazioni dello storico traguardo della XX edizione, abuna Faysal Hijazen, direttore generale delle scuole del Patriarcato Latino di Gerusalemme, portò i saluti e i ringraziamenti di Sua Beatitudine il Patriarca Mons. Fouad TWAL e dei fratelli arabo cristiani di Palestina, a cui sono destinati i fondi, raccolti grazie alla generosità di molti imprenditori locali.

Alla cerimonia di premiazione del ventennale, svoltasi in un clima di festa, erano presenti il Luogotenente per l’I.M.A. dott. Rocco Saltino, il Luogotenente per l’I.C.A. Barone Giovanni Ricasoli Firidolfi, S.E. Mons. Claudio Maniago e l’avv. Giovanni Gugliotti, rispettivamente Vescovo della Diocesi e Sindaco di Castellaneta, ed ha visto salire sul gradino più alto del podio il tessalino Demetrio Zavoianni, iscritto di diritto nell’albo d’oro del torneo.

Il prossimo appuntamento, promosso dalla delegazione di Castellaneta dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, diretta dal nuovo Delegato dott. Comm. Rosario Gravina, si svolgerà il 16 luglio p.v. sul percorso 18 buche stableford di Riva dei Tessali sotto la meritoria ed esperta regia del comitato organizzatore, ormai in cantiere a garantire una volta in più un altro importante successo di sport e di solidarietà.

Sport e solidarietà, un’alleanza tra due nobili valori, che attraverso il sano linguaggio dello sport rendono possibile aiutare chi è nel bisogno.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone