Policoro, apertura imminente del nuovo ambulatorio Convenzionato di nefrologia ed emodialisi

Presso la stanza del Sindaco nella Casa comunale di Policoro si è avuto un incontro tra una delegazione di dializzati e il Sindaco Rocco Leone riguardo l’apertura imminente del nuovo ambulatorio Convenzionato di nefrologia ed emodialisi.

“Questa – ha detto il sindaco – è una battaglia mia, personale che sto conducendo da anni, basti pensare che già da consigliere comunale all’opposizione nel 2006 raccogliemmo e inviammo all’allora Presidente della Regione De Filippo circa 5000 firme per chiedere l’apertura di un centro dialisi a Policoro,e finalmente questo sogno si realizza. Questo arricchisce la nostra Comunità di un servizio importante e allevia le sofferenze di tanti ammalati di tale patologia che hanno una pessima qualità di vita aggravati dai trasferimenti in posti poco idonei e lontani dalla loro città di residenza. L’apertura del centro dialisi a Policoro,quindi, va a migliorare sicuramente l’aspetto della qualità della vita dei fruitori del servizio e in più la dialisi convenzionata saprà offrire un servizio almeno pari a quello pubblico”.

Il convegno interregionale di nefrologia e dialisi avrà luogo oggi presso la sala consiliare del comune di Policoro dalle 9 e vedrà la partecipazione di luminari del settore che illustreranno il progetto.

9 su 10 da parte di 34 recensori Policoro, apertura imminente del nuovo ambulatorio Convenzionato di nefrologia ed emodialisi Policoro, apertura imminente del nuovo ambulatorio Convenzionato di nefrologia ed emodialisi ultima modifica: 2016-06-19T01:27:33+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook23Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento