Roma, Polo Museale Atac: mostre fotografiche e “Arena del Trasporto”

Nell’ambito di Fotololeggendo Festival di Fotografia, il Polo Museale Atac di via Bartolomeo Bossi 7 ospita, fino al 17 luglio, 4 mostre fotografiche.

Le mostre, gratuite, rientrano nella rassegna “L’Esodo, il viaggio continua” curata da Officine Fotografiche Roma e documentano il viaggio di 4 artisti che hanno seguito le tappe dei migranti dai loro paesi di origine, passando per frontiere e centri di permanenza, fino all’arrivo nei luoghi di destinazione.

I lavori presentati sono: “Let me in” di Valentina Piccinini e Jean-Marc Caimi; “Stuck in a limbo / Inside Idonei refugee camp”  di Francesco Pistilli; “Presidio No Borders di Ventimiglia- estate 2015” di Laura Spienelli; “Arance amare”  di Gabriele Guida. Fotografie, disegni e pensieri vengono esposti all’interno dei treni d’epoca presenti al Polo Museale e lungo la banchina numero 6 del capolinea della ferrovia Roma-Lido.

Quest’anno, inoltre, il Polo Museale Atac, ribattezzato per l’occasione “Arena del Trasporto”, è stato scelto dalla rassegna cinematografica Arene di Roma come location di proiezioni ed eventi che accompagneranno l’estate romana.