Milano, orari prolungati in anagrafe per i duplicati di schede elettorali e carte d’identità

La macchina organizzativa del Comune è pronta per consentire ai cittadini di scegliere il prossimo sindaco di Milano. Si voterà per il ballottaggio nella sola giornata di domenica 19 giugno, dalle ore 7 alle 23.
Per favorire chi deve ottenere una nuova scheda elettorale o carta d’identità, l’Amministrazione ha prolungato gli orari di apertura degli uffici. È sufficiente recarsi presso qualsiasi sede anagrafica (via Larga 12 o sedi decentrate) e esclusivamente solo per le schede elettorali anche presso l’Ufficio elettorale di via Messina 52.
Gli sportelli di via Larga 12 resteranno aperti dalle 8:30 alle 19 fino a venerdì 17 giugno, mentre sabato 18 giugno dalle 8:30 alle 20 e domenica 19 giugno dalle 7 alle 23. Tutti le sedi decentrate dell’Anagrafe saranno aperte sabato e domenica dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14 alle 17.
Per garantire l’esercizio di voto anche alle persone con disabilità, il Comune ha attivato un servizio di trasporto completamente gratuito effettuato con taxi o minibus attrezzati, per l’accompagnamento, andata e ritorno, dalle rispettive abitazioni o domicili fino al seggio di voto. Per informazioni è possibile chiamare i numeri 02 884 65290/45750/45754.
Per gli elettori con disabilità motoria che si trovassero in difficoltà, è attivo anche il numero verde 800 851333 per avere mezzi speciali utili al superamento delle barriere architettoniche.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone