Futura Trento: murales e salotto urbano all’Ostello in via Torre Vanga

Venerdì 17 e sabato 18 giugno la nostra città ospiterà una nuova performance artistica di abbellimento di spazi urbani, nell’ambito del progetto “Futura Trento. Bene comune. I giovani si prendono cura di spazi urbani. Il bello ci salverà”, che vede il Comune di Trento capofila.
L’evento è organizzato dagli educatori di strada della Cooperativa Arianna, che già avevano realizzato l’abbellimento del sottopasso di via Canestrini nello scorso novembre.
Per l’occasione è stato chiamato il writer Bone Sanue, giovane artista bolzanino conosciuto e stimato per la sua bravura ed esperienza; a sua disposizione il muro del cortile interno dell’ostello di Trento, vicino alla stazione.
L’evento prevede una prima giornata dedicata alla realizzazione del murales, che avrà come tema la multiculturalità, ad opera di Bone Sanue, che concluderà il suo lavoro il giorno successivo. Sabato alle 18 ci sarà l’inaugurazione ufficiale del “pezzo” e il Salotto urbano Street Art – Il bello ci salverà.
Sarà l’occasione per incontrare artisti di ieri e oggi, giovani writers e quanti vorranno confrontarsi sui beni comuni, su come l’arte urbana possa essere messa a servizio del bello e della città per fare dei nostri quartieri luoghi più accoglienti e colorati.
Interverranno i partner di Futura Trento, l’artista Bone Sanue, l’Associazione La Cerchia, le assessore comunali Mariachiara Franzoia e Chiara Maule.
Parallelamente all’evento, si prevede la realizzazione di un workshop, a cura degli educatori di strada di Arianna, aperto ai writers della città, nell’ambito del quale Bone Sanue accompagnerà i ragazzi nell’affinamento delle loro tecniche artistiche.

9 su 10 da parte di 34 recensori Futura Trento: murales e salotto urbano all’Ostello in via Torre Vanga Futura Trento: murales e salotto urbano all’Ostello in via Torre Vanga ultima modifica: 2016-06-16T11:55:32+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone