Bari Calcio in lutto, morto l’ex presidente Vincenzo Matarrese

 Il Bari esprime il suo cordoglio per la scomparsa dell’ex presidente attraverso una nota su Facebook. “Il presidente Paparesta e tutta la FC Bari 1908 si stringono attorno alla famiglia Matarrese in questo momento di grande dolore per la scomparsa di don Vincenzo, presidente della AS Bari per 28 anni, dal 1983 al 2011. Una vita in biancorosso la sua, iniziata nella stagione 1983/84 con il Bari di Bruno Bolchi con cui guadagnò la promozione in Serie B e le semifinali di Coppa Italia, dopo aver battuto la Juve (ottavi) e Fiorentina (quarti). La stagione successiva subito la seconda promozione in due anni, con i biancorossi che centrarono il salto in massima serie.

Durante la sua presidenza il Bari ha vinto la Mitropa Cup nel 1990 e ha giocato 13 stagioni in Serie A TIM. Storica la promozione in massima serie nella stagione 2008/09 sotto la guida di Antonio Conte. Oggi è un giorno triste per tutto il popolo biancorosso”.

L’imprenditore Vincenzo Matarrese è morto all’età di 79 anni. L’ex patron era ricoverato da 2 mesi presso l’ospedale Gemelli di Roma per via di alcuni problemi di salute. Nella tarda serata di lunedì l’improvvisa notizia del decesso.E’ stato presidente del Bari per circa 28 anni dal 1983 al 2011.