Oggi al Gay Village…

11 Giugno dalle ore 21.00 nell’Aula Hit del Gay Village College, il pubblico arcobaleno avrà la possibilità di percorrere un viaggio lungo i sentieri costellati di musica, parole ed aneddoti riguardanti il genio David Bowie, descritto intimamente dalla voce narrante di Luciano Vanni, accompagnato dal mentalista Aldo Aldini e dal musicista Roy Panebianco, nell’ambito dei sound portraits (ritratti in musica) dal titolo David Bowie, Il Poeta Alieno.

 

Lo spettacolo nasce per raccontare una biografia in musica di uno dei grandi protagonisti della musica del Novecento: David Bowie, che con la sua prematura scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nella storia musicale contemporanea. Il Sound Portrait dedicato a Bowieprevede l’azione di tre protagonisti, il narratore-guida Luciano Vanni, che racconterà la vita dell’artista in prima persona, facendo vedere ed ascoltare una sequenza di brani, aneddoti e curiosità a lui riferite, tenendo il pubblico per mano alla scoperta di un geniale artista; Vanni è poi seguito da Aldo Aldini, mentalista dal puro talento, che giocherà ad evocare il ricordo di David Bowie con azioni realmente emozionanti e stordenti, producendo sipari di magia e spettacolo che destabilizzeranno la platea… infine, il musicista Roy Panebianco accompagnerà il pubblico nell’ascolto dei brani in scaletta.

 

BIOGRAFIA DEI PROTAGONISTI IN SCENA:

 

LUCIANO VANNI: editore e direttore di tre piattaforme editoriali – Jazzit [dedicata al jazz], Muz [dedicata al rock] e Il Turismo Culturale [dedicata al viaggio] – ed è promoter del Jazzit Fest, un evento che ha meritato il patrocinio onorario UNESCO, una good practice europea e una buona pratica #laculturachevince. Luciano Vanni è inoltre un divulgatore, educatore e il fondatore del movimento Civitates.

 

ALDO ALDINI: tra i mentalisti più popolari d’Italia, celebre per la sua apparizioni ad Italia‘s Got Talent, protagonista dei sorprendenti spettacoli ‘Forma Mentis’ e ‘Sesto Senso’. Aldini si distingue per le sue grandissime doti naturali abbinate ad anni di studio ed esperienza sul campo consentiranno al mentalista di garantire un intrattenimento senza eguali. L’abbinamento del mentalismo con l’illusionismo permettono ad Aldo Aldini di essere un protagonista.

 

ROY PANEBIANCO: uno dei giovani talenti del jazz italiano. Formatosi al Saint Louis College of Music di Roma, il chitarrista ha un’idea asimmetrica e vasta della musica, spaziando tra jazz, soul, blues, r’n’b, funk ed elettronica. Roy Panebianco si è esibito sui palchi dei più importanti festival jazz italiani e ha inciso l’album ‘Soulside’ per la Picanto Records.

9 su 10 da parte di 34 recensori Oggi al Gay Village… Oggi al Gay Village… ultima modifica: 2016-06-11T10:01:12+00:00 da Elvia Gregorace
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento