Berlusconi esce di scena e Forza Italia rischia di dissolversi

“Fate un tavolo, organizzatevi. Non è il momento di dividervi”. E’ il messaggio che Ghedini ha riferito a nome e per conto di Silvio Berlusconi. “La classe dirigente di questo partito deve dimostrare di essere diventata matura, serve unità” faceva eco Toti con alcuni deputati.

Confalonieri e Letta dal San Raffaele hanno “verificato” che un’epoca è finita. “Basta con la politica, per Berlusconi è il momento di dire stop”. E’ l’imperativo dei figli.

Forza Italia è nel panico. La malattia di Silvio Berlusconi pone fine ad un’esperienza politica che va avanti dal ’94 e apre alla diaspora interna. Il partito senza un leader rimane schiacciato tra il Pd e il Movimento 5 stelle, con la Lega che stringe patti con i grillini e un’altra parte del partito che guarda ad un nuovo centro. A meno che non ci sia una scossa e Forza Italia sopravviva a Berlusconi.

9 su 10 da parte di 34 recensori Berlusconi esce di scena e Forza Italia rischia di dissolversi Berlusconi esce di scena e Forza Italia rischia di dissolversi ultima modifica: 2016-06-10T10:52:51+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone