Venezia, al ristorante “Al Colombo” anteprima dell’ottava edizione di “Libri in spiaggia”

Prenderà il via giovedì 16 giugno, nella Biblioteca e Centro culturale Hugo Pratt di via Sandro Gallo al Lido di Venezia, l’ottava edizione di “Libri in spiaggia”, la rassegna per gli amanti della lettura in programma i giovedì pomeriggio alle ore 18 fino all’11 agosto. Tutti gli incontri sono ad ingresso libero e gratuito.

L’anteprima della manifestazione avrà luogo oggi al ristorante veneziano “Al Colombo”, con la presentazione del libro di Marco Steiner “Oltremare” (Sellerio).

Dalla settimana successiva, la rassegna proporrà incontri, dibatti e approfondimenti per offrire al pubblico un panorama vivace e significativo di autori contemporanei. Confermato l’incontro con “Poesie sotto le stelle”, venerdì 1 luglio, alle ore 21 all’Hotel Villa Pannonia: una serata dedicata alla poesia ispirata all’opera del grande poeta Andrea Zanzotto. Durante la serata, che vedrà ospiti numerosi poeti, l’attrice Maria Pia Colonnello leggerà testi inediti ispirati ai versi di Zanzotto.

“Libri in spiaggia” è organizzato da Giacomo Baresi, Daniela Zamburlin con Flavia Antonini, Germana Daneluzzi, Michela Gambillara, in collaborazione con la Municipalità Lido Pellestrina e con il supporto della Pro Loco del Lido di Venezia Pellestrina, del Consorzio Venezia e il suo Lido, l’Hotel Villa Pannonia e il ristorante Al Colombo. Le letture sono a cura di Flavia Antonini e Bruno Scarpa, con la partecipazione straordinaria di Maria Pia Colonnello.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone