A Marghera consegna delle Borse di studio Intercultura a Elena Izabela Serban e Lorenzo Casanova

Venerdì 10 giugno, alle ore 18 nella sala municipale di Marghera, in piazza Municipio 1, si terrà la cerimonia di consegna delle Borse di studio ai 2 vincitori del concorso indetto dall’associazione Intercultura. Interverranno il presidente della Municipalità di Marghera, Gianfranco Bettin, il vice presidente di Intercultura, Elio Mineo, e i volontari del Centro locale di Venezia.

Elena Izabela Serban, 17enne di Marghera che studia all’Istituto Algarotti di Venezia, trascorrerà 12 mesi negli Stati Uniti, mentre Lorenzo Casanova, 17 anni anche lui, di Martellago, che frequenta il liceo Stefanini di Mestre, studierà per 6 mesi in Cile.

Elena Izabela e Lorenzo partiranno grazie alla generosità delle persone che hanno aderito al crowdfunding “in memoria di Michela Rossi”, promosso dai volontari di Intercultura Venezia dopo la prematura scomparsa della volontaria e presidente del Centro locale di Venezia (crowdfunding.intercultura.it), che credeva fortemente nel valore dell’esperienza all’estero e che con dedizione accompagnava i giovani candidati.

“Con questa Borsa di studio – hanno sottolineato i volontari di Venezia – vogliamo ricordare la nostra presidente per le sue qualità umane e per aver sempre sostenuto la diffusione degli ideali di pace. I figli di Michela, Carlo e Margherita, hanno entrambi partecipato in passato ai programmi di Intercultura e la sua famiglia ha ospitato in più occasioni studenti provenienti da tutto il mondo, manifestando con i fatti gli ideali di apertura al mondo e di accoglienza propri dell’associazione”.

Grazie alle Borse di studio di Intercultura, al lavoro di Fondazione Intercultura, e al ruolo importante di aziende, Enti, Fondazioni che fanno da sponsor, anche quest’anno 1850 studenti avranno la possibilità di studiare all’estero, scegliendo tra ben 60 Paesi in tutto il mondo.

9 su 10 da parte di 34 recensori A Marghera consegna delle Borse di studio Intercultura a Elena Izabela Serban e Lorenzo Casanova A Marghera consegna delle Borse di studio Intercultura a Elena Izabela Serban e Lorenzo Casanova ultima modifica: 2016-06-09T01:14:37+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone