Firenze, violenza contro le donne il Consiglio comunale approva all’unanimità mozione per contrastarla

Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità una mozione presentata dalla presidente della commissione Pari opportunità Serena Perini per contrastare la violenza contro le donne.
“Serve un impegno maggiore da parte delle istituzioni ed anche delle forze dell’ordine – ha dichiarato la presidente Perini –. Oltre il 50% delle donne uccise aveva infatti già denunciato il proprio assassino: è il segnalo chiaro ed inequivocabile che non riusciamo a difendere le donne vittime di violenza. La nostra amministrazione fa già molto; con questa mozione vogliamo spronarla ancora perché sia sempre di più al fianco degli educatori nelle scuole e delle associazioni di volontariato. Dobbiamo tutti fare uno sforzo maggiore per combattere questo fenomeno che sempre più rappresenta una grave malattia della nostra società, una malattia che provoca troppe vittime”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, violenza contro le donne il Consiglio comunale approva all’unanimità mozione per contrastarla Firenze, violenza contro le donne il Consiglio comunale approva all’unanimità mozione per contrastarla ultima modifica: 2016-06-08T00:02:55+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento