Venezia, consegnate le Bandiere Blu agli stabilimenti balneari del Lido

Nella sede della Municipalità di Lido Pellestrina, in via Sandro Gallo 32/a, si è tenuta una conferenza stampa per la consegna della Bandiera Blu da parte del prosindaco del Lido di Venezia, Paolo Romor, degli assessori comunali al Bilancio, Michele Zuin, e all’Ambiente, Massimiliano De Martin e il consigliere di Municipalità, Nicolò Reither, al Lido e nello specifico agli stabilimenti che hanno aderito al progetto.

Sono stati premiati con il vessillo “blu” 14 stabilimenti balneari: Takapub, Spiaggia Paradiso, Venezia Spiagge con la zona A, Blue Moon e S. Nicolò, Des Bains, Quattro Fontane, Excelsior, C.a.p.l.i.( Consorzio alberghi e pensioni Lido), Coop. Bagni di Mare Miramare, Società Sorriso, Kujaba, Condominio Eurotel e Bagni Alberoni.

“La forte presenza dell’Amministrazione qui oggi, fa capire quanto teniamo a questo territorio – ha dichiarato l’assessore De Martin – il premio è anche frutto del lavoro di questa giunta e ringrazio tutti coloro che ci hanno aiutato nel cammino. Questa isola merita tutte le attenzioni possibili e noi stiamo lavorando per questo”.

Ha proseguito l’assessore Zuin: “Il riconoscimento è motivo di orgoglio per tutti. Ci sembrava bello come Amministrazione comprare le bandiere e consegnarle proprio a voi, che ringraziamo per l’impegno e il lavoro che fate”.

Ha chiuso la conferenza stampa il prosindaco Romor commentando: “Da appassionato del mare, mi fa particolarmente piacere essere stato coinvolto in prima persona in questa cerimonia. La Bandiera Blu certifica non solo il mantenimento delle spiagge, ma sopratutto la collaborazione in vari settori, di cui un esempio è stato l’ Openday, fortemente voluto da questa Amministrazione”.
L’assessore comunale al Turismo, Paola Mar, impossibilitata ad essere presente, ha dichiarato: “La consegna della Bandiera Blu rappresenta per il Lido di Venezia una importante riconferma. E’ un simbolo di profondo significato, a cui sottende una composizione di esclusive qualità legate al suo straordinario territorio. La Bandiera Blu è una dimostrazione del mantenimento dell’impegno preso con l’umanità e l’ambiente: la sostenibilità del loro centrale collegamento in chiave conoscitiva, educativa e di crescente rispetto. La prestigiosa riconferma costituisce un ulteriore rafforzamento della dimensione distintiva del Lido di Venezia, oggi più che mai essenziale in scenari turistici ormai globalizzati”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Venezia, consegnate le Bandiere Blu agli stabilimenti balneari del Lido Venezia, consegnate le Bandiere Blu agli stabilimenti balneari del Lido ultima modifica: 2016-06-07T01:38:01+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento