Modena, ragazzo scomparso ritrovato dalla Municipale

Si era allontanato in bici da un comune della Bassa modenese. I vigili di Modena lo hanno trovato nei pressi della stazione ferroviaria e convinto a tornare a casa.

È salito in sella alla sua mountain bike e si è allontanato da casa deciso a non farvi ritorno. Una storia simile ad altre, balenata nella mente di un adolescente come forse in quelle di tanti altri ragazzi. La particolarità è semmai che il ragazzo, che risiede in un comune della Bassa modenese, per attuare il suo piano ha percorso parecchi chilometri di strade trafficate e pericolose diretto a Modena.

Quando i genitori si sono accorti dell’allontanamento del sedicenne, avvenuto nel pomeriggio di venerdì 3 giugno, preoccupati, hanno allertato le Forze dell’ordine. È stato quindi diramato un comunicato generale con la descrizione del ragazzo, che ha dato il via alle ricerche. Anche la Polizia municipale di Modena ha iniziato a cercare il giovane passando al setaccio una serie di luoghi dove, con più probabilità, poteva essere diretto.

Verso le 20 di sera è arrivata la buona notizia. Una pattuglia di vigili impegnata nel controllo del territorio ha individuato nei pressi della stazione ferroviaria un ragazzo che corrispondeva alla descrizione. I vigili gli si sono avvicinati e hanno instaurato con lui un dialogo amichevole ed è proprio il sedicenne che ha riferito loro i propri dati ammettendo di essersi allontanato da casa e di non volervi tornare, ma anzi di essere intenzionato a prendere un treno per andarsene. Gli agenti lo hanno ascoltano, hanno parlano con lui e sono forse riusciti a fargli capire i pericoli che ha corso durante la giornata e quelli a cui avrebbe potuto andare incontro. Resta il fatto che, dopo non molto, il ragazzo si è convinto a fare ritorno alla propria abitazione. Accompagnato dagli agenti, ha aspettato la famiglia al Comando di via Galilei, dove dopo una breve attesa è stato riaffidato alla madre.

9 su 10 da parte di 34 recensori Modena, ragazzo scomparso ritrovato dalla Municipale Modena, ragazzo scomparso ritrovato dalla Municipale ultima modifica: 2016-06-04T13:25:05+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook2Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Email this to someone

Lascia un commento