Milano, tornano le biciclette al Vigorelli

Una giornata attesa da quindici anni. Oggi la pista del velodromo Maspes-Vigorelli, uno dei più famosi al mondo, torna ad ospitare le due ruote su una pista completamente rinnovata nel segno della tradizione.

I 397 metri di pista sono stati infatti completamente ricostruiti utilizzando legno di abete della Val di Fiemme e oggi, dalle ore 9 alle 17, si svolgeranno attività sportive con esibizioni di amatori e professionisti selezionati dal Comitato Vigorelli che, insieme all’Amministrazione comunale, lavora per fare dell’impianto un velodromo metropolitano aperto a tutti.

Grazie a City Life, alla Federazione Ciclismo e al Comitato Vigorelli durante la giornata potrete osservare decine di ciclisti che a gruppi di 5 ogni mezz’ora torneranno a correre in pista.

Il taglio del nastro, con interventi del Comune di Milano, di City Life, della Federazione Ciclismo, del Comitato Vigorelli e della Magnifica Comunità della Val di Fiemme, si terrà alle ore 11. Verranno illustrati i lavori svolti e si racconteranno i passi futuri.

Le attività sportive – con esibizione di ciclisti e cicliste sulla pista rinnovata – cominceranno alle ore 10 e, a seconda delle condizioni metereologiche, termineranno attorno alle ore 15.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone