Bolzano, nuovo traguardo della Scuola Cts “Einaudi” nel campo della qualità

Rinnovo triennale del Sistema Qualità alla Scuola professionale provinciale per il commercio, turismo e i servizi “Luigi Einaudi” di Bolzano.

Il 31 maggio la Scuola professionale provinciale per il commercio, turismo e i servizi “Luigi Einaudi” (Cts) di Bolzano ha sostenuto e superato con successo l’importante audit di revisione per il mantenimento del proprio Sistema di Qualità, confrontandosi con un ente di certificazione diverso da quello precedente.

Un impegno che conferma la scelta del Cts di proseguire nella qualità come miglioramento continuo dei propri processi e dell’organizzazione, per certificare gli aspetti qualificanti della propria cultura organizzativa, verificare la corrispondenza tra obiettivi e risultati dell’azione formativa e garantire uno scambio sistematico con gli interlocutori esterni ed interni.

La certificazione riconfermata è la ISO 9001:2008 e riguarda la progettazione ed erogazione dei servizi formativi per lo sviluppo personale e professionale della persona attraverso corsi di formazione di base, apprendistato, formazione continua sul lavoro e altri progetti formativi.

Soddisfatti la direttrice, Nicoletta Rizzoli, e il responsabile interno del Sistema qualità, Franco Ramaroli, perché la scelta di promuovere al proprio interno la cultura della qualità consente una migliore conoscenza dei propri processi e del proprio funzionamento e favorisce un metodo di lavoro condiviso e uniforme, finalizzato al miglioramento continuo.

Raggiunto questo obiettivo, il Cts si prepara ad adeguare il proprio sistema alla nuova normativa ISO 9001:2015.