Vicenza, Ponte delle Barche chiuso da lunedì 30 maggio per la seconda fase dei lavori

Riprendono da lunedì 30 maggio i lavori di riqualificazione del ponte delle Barche che sarà di conseguenza nuovamente chiuso alla circolazione stradale fino all’autunno.
Durante la chiusura del ponte l’ingresso in contra’ delle Barche e il transito fino al ponte saranno sempre consentiti da piazza Matteotti e contra’ Cabianca. L’uscita dei veicoli dovrà poi avvenire attraverso stradella Piancoli, per il ritorno in piazza Matteotti. La sosta, in questo tratto, non subirà variazioni. Sul lato sud di contra’ delle Barche, oltre il ponte e verso il Teatro Astra, sarà in vigore il doppio senso di marcia, con ingresso ed uscita su contra’ della Piarda; in questo tratto di contra’ delle Barche la sosta sarà soppressa.
I pedoni potranno utilizzare la passerella installata tra le due sponde, a monte del ponte.
Com’è noto, il ponte è oggetto di lavori di risanamento statico e conservativo, resi possibili grazie a un finanziamento statale di circa 600 mila euro erogato attraverso la Regione Veneto per i danni causati dall’alluvione del 2010.
I lavori prevedono una serie di interventi per contrastare la situazione generale di degrado e per ripristinare le condizioni di efficienza strutturale e funzionale del ponte.
In questa seconda fase di cantiere ci si occuperà in particolare del risanamento delle pile, dell’intradosso e dei parapetti.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone