Cosenza, scoperto uno studio dentistico abusivo all’interno di una palazzina in costruzione

A fare la scoperta sono state le Fiamme Gialle bruzie che hanno individuato uno studio dentistico abusivo ubicato di una palazzina in costruzione condotto da un odontotecnico.

Al piano terra di una palazzina è stato individuato uno studio dentistico abusivo, composto da due stanze ed una sala d’aspetto. I militari, una volta entrati nella struttura, hanno trovato tutte le attrezzature ed i materiali utilizzati per le attività dentistiche il tutto in ambienti privi di minime garanzie igieniche.

L’attenzione degli investigatori si è focalizzata proprio sui medicinali in possesso dell’indagato, tra cui diverse dosi di adrenalina, e sullo smaltimento di quelli che vengono classificati come rifiuti sanitari ad alto rischio infettivo.

Nel corso delle indagini sono stati sentiti i clienti presenti e giunti in seguito ed acquisiti documenti, agende e appunti utili a ricostruire l’attività svolta dall’odontotecnico. Dopo aver accertato che l’odontotecnico ha illegittimamente svolto prestazioni che vanno ben oltre quanto previsto dal titolo di studio conseguito, i controlli della Guardia di Finanza di Cosenza saranno rivolti agli obblighi tributari, con la constatazione dei ricavi non dichiarati da parte del sedicente dentista.

Il responsabile è stato denunciato per esercizio abusivo di una professione medica, mentre tutto ciò che era custodito all’interno dello studio è stato sottoposto a sequestro.