Roma, Teatro dell’Opera in scena “La “Traviata” di Sofia Coppola con i costumi di Valentino

Va in scena per quindici rappresentazioni, dal 24 maggio al 30 giugno al Teatro dell’Opera, La Traviata di Giuseppe Verdi nella nuova produzione della Fondazione Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti.

Valentino, da sempre affascinato dalla lirica, ha disegnato i costumi principali della Traviata, realizzati negli atelier couture della Maison. Il grande stilista ha detto di considerare questa speciale produzione come un grande sogno che diventa realtà, dopo l’esperienza del 1994 con i disegni per i costumi di un’opera ispirata a Rodolfo Valentino in scena al Kennedy Center di Washington e quella con i costumi del gala Valentino al New York City Ballet.

La regia di Sofia Coppola, figura di spicco del cinema americano al suo primo confronto con la regia di un’opera lirica, è stata voluta da Valentino, convinto dalla visione del suo pluripremiato film Marie Antoinette. Anche le scene di questa nuova Traviata rimandano al mondo del cinema: sono firmate dall’inglese Nathan Crowley, già scenografo di Batman Begins e del Cavaliere Oscuro.

Jader Bignamini è il direttore dell’orchestra, mentre per le voci principali Francesca Dotto e Maria Grazia Schiavo si alterneranno nel ruolo di Violetta insieme ad Antonio Poli e Arturo Chacón-Cruz, interpreti di Alfredo.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, Teatro dell’Opera in scena “La “Traviata” di Sofia Coppola con i costumi di Valentino Roma, Teatro dell’Opera in scena “La “Traviata” di Sofia Coppola con i costumi di Valentino ultima modifica: 2016-05-24T02:28:21+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone