Via Louis van Gaal al Manchester United arriva Josè Mourinho

L’ufficializzazione dell’arrivo del portoghese è attesa per martedì, solo un giorno dopo l’esonero dell’olandese. Neppure la conquista della Fa Cup lo scorso sabato è bastata per salvare la panchina di van Gaal. Il campionato, chiuso in quinta posizione, ha escluso lo United dalla prossima Champions League.

Toccherà a Mourinho risollevare le sorti dei Red Devils, caduti in disgrazia dopo l’auto-pensionamento di Sir Alex Ferguson. Mou metterà la firma su un contatto triennale dal valore di 13 milioni di euro a stagione.

In difesa arriveranno l’inglese John Stones dell’Everton e l’argentino Ezequiel Garay dello Zenit San Pietroburgo. Per l’attacco il portoghese vuole quattro centravanti top. Due sono già in rosa, Anthony Martial e Marcus Rashford, gli altri dovranno essere selezionati tra Alvaro Morata, Gonzalo Higuain, Mauro Icardi e Zlatan Ibrahimovic. Si prevedono le partenze a centrocampo di Michael Carrick, Bastian Schweinsteiger e Marouane Fellaini, mentre resta da scoprire come verrà impiegato Wayne Rooney.