Il melanoma è una battaglia che può essere vinta!

L’associazione “Amici per la Pelle” è nata per volontà di familiari, amici e medici in memoria di Paul Cugnod, con l’obiettivo di promuovere iniziative e attività di formazione e sensibilizzazione circa i bisogni dei malati di melanoma e delle altre neoplasie della cute.

Il melanoma è una neoplasia maligna con elevata probabilità di guarigione, quando diagnosticato in tempo e trattato correttamente.

Gli studi dimostrano che i pazienti che comprendono meglio la malattia e partecipano attivamente alle decisioni e al suo controllo hanno una prognosi migliore. E’ importante non sottovalutare sintomi o segni di lesioni cutanee sospette.

All’associazione può aderire chiunque condivida le finalità e lo spirito dell’Associazione attraverso un contributo minimo annuale.

Con l’intento di condividere la forte passione di Paul Cugnod l’Associazione ha in previsione per il 4 settembre 2016 presso la piscina scoperta dell’Hostellerie du Cheval Blanc una giornata di prove gratuite di immersione subacquea con autorespiratore sotto la supervisione di istruttori qualificati.La giornata sarà rivolta ai curiosi di ogni età, tutto all’insegna di quell’ entusiasmo e divertimento che distinguevano Paul ogni volta che entrava in acqua. In contemporanea all’attività subacquea è prevista la consegna da parte di personale specializzato di materiale divulgativo in merito al melanoma al fine di porre maggiore attenzione sul tema.

Puoi sostenere i progetti di AMICIPERLAPELLE con la destinazione del 5 x 1000 della dichiarazione dei redditi a:

AMICIPERLAPELLE Associazione Valdostana Malati di Melanoma

Fraz. Etrepiou, 3/A – 11020 GRESSAN (AO) Codice Fiscale 91067990076

Telefono attivo h.24 – 340 9942948.