Milone torna a Crotone otto secoli dopo. È la copia della statua originale che si trova al Louvre

milone laboratorioLa statua di Milone, famosissimo atleta vissuto nel IV secolo a.C. torna a Crotone. Finalmente, dopo un continuo parlarne di quello che il mitico Milone ha rappresentato per la Città di Crotone nei millenni trascorsi, bisogna dare atto all’attuale Amministrazione per l’impegno evidenziato affinché la statua (imitazione) del più grande atleta di tutti i millenni venisse collocata nella sua città.   

Il 26 maggio 2016 alle ore 17.00 nella Sala Consiliare si terrà  il convegno di presentazione della statua di Milone che arriverà tra qualche giorno a Crotone.

Si tratta dalla perfetta riproduzione del Milon che si trova nel più importante museo del Mondo, il Louvre, che sarà ospitata nella città di Crotone.

La statua dedicata a Milone, leggendario atleta dell’antiche Olimpiadi e simbolo non solo sportivo della città di Crotone, è stata realizzata, su richiesta dell’amministrazione Comunale in esclusiva per la città, dagli esperti del laboratorio tecnico del più importante e prestigioso museo del mondo.

Milone torna nella sua città nell’anno olimpico e nell’anno dei più grandi successi sportivi che hanno caratterizzato la città.

Crotone si prepara, “protetta” dal suo atleta simbolo, a confermare negli anni a venire la sua vocazione di “Città dello Sport” e della “Cultura”

La cerimonia di presentazione della statua vedrà presente il sindaco Peppino Vallone, l’Assessore allo sporte ed alla cultura del comune di Crotone, Mario Megna e Antonella Giungata, l’archeologo Gianluca Punzo, i lavori saranno moderati da Francesco Vignis.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milone torna a Crotone otto secoli dopo. È la copia della statua originale che si trova al Louvre Milone torna a Crotone otto secoli dopo. È la copia della statua originale che si trova al Louvre ultima modifica: 2016-05-22T17:04:07+00:00 da Giuseppe Livadoti
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone