Vicenza CREAtiva, domenica 22 maggio la manualità creativa in mostra in corso Fogazzaro

Domenica 22 maggio, dalle 9 alle 20, corso Fogazzaro ospiterà la prima edizione di CREAtiva, la manifestazione di laboratori di manualità creativa condotti da artisti e artigiani, organizzata dall’associazione culturale Il Tritone e dall’associazione culturale Vivere Fogazzaro Vicenza, con la collaborazione dell’assessorato alla partecipazione.
Appuntamento quindi nella parte nord del corso per gli appassionati di cucito creativo, decorazione, intaglio del legno, lavorazione del ferro, bijoux, che troveranno ispirazione per la propria manualità creativa, grazie all’ampia varietà di prodotti e materiali esposti.
Sono previsti inoltre laboratori di creatività, in cui i partecipanti metteranno a disposizione il loro bagaglio di esperienze e, attraverso dimostrazioni dal vivo, permetteranno ai visitatori di cimentarsi di persona in varie tecniche.
CREAtiva vuole inoltre dimostrare che il proprio hobby può trasformarsi in gratificazione personale, anche economica, e in un’opportunità per mettere a frutto abilità e tempo libero.
Non solo una moda, quindi, ma il ritorno dell’handmade, che con tecniche varie crea prodotti unici, radicati nella nostra tradizione centenaria o millenaria, ma a rischio estinzione.
Ancora una volta, quindi, “salotto Fogazzaro” diventa una vetrina espositiva delle passioni e delle eccellenze.
Nella giornata di domenica, sempre in corso Fogazzaro, spazio anche a un laboratorio di espressività, “L’autenticità del ridere”, incentrato sulla pedagogia del clown, volto a mettere in luce il proprio essere e la propria umanità attraverso esercizi corporei dinamici, creativi e improvvisazioni. Sarà possibile partecipare al laboratorio dalle 10.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 17.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone