Domenica a Mestre la prima edizione di “Historic car Venice”

Le auto torneranno in piazza Ferretto a Mestre, ma lo faranno, con garbo e in punta dei piedi, domenica 22 maggio, per la manifestazione “Historic car Venice”, presentata al Municipio di Mestre, con una conferenza stampa, alla quale sono intervenuti l’assessore comunale al Turismo, Paola Mar, il presidente della Municipalità di Mestre Carpenedo, Vincenzo Conte, il presidente dell’Aci Venezia, Giorgio Capuis, che ha organizzato l’iniziativa. Per l’occasione oltre cinquanta auto d’epoca di rilevante valore collezionistico saranno esposte in Piazza Ferretto a partire dalle ore 9.

“Quando mi è stata proposta questa manifestazione ne sono stata subito colpita – ha esordito l’assessore Mar – perché si tratta di una iniziativa di ampio respiro che, grazie ad una delle eccellenze italiane, ci permette di far rivivere il centro di Mestre. L’automobile è da sempre simbolo del futuro e oggi vogliamo cogliere questa occasione di intrattenimento e storia per guardare al futuro della nostra città”.

Le più belle auto di tutti i tempi e che hanno fatto la storia dell’automobilismo arriveranno per l’iscrizione nell’area del parco Ponci, da lì si sposteranno per sfilare in piazza Ferretto, scendendo dalla rampa per posizionarsi negli stalli espositivi assegnati a ciascuna auto. Dopo la cerimonia di premiazione, ci sarà una sfilata lungo i luoghi della rinascita di Mestre, con transito anche al parco di San Giuliano.

“Sarà davvero emozionante – ha aggiunto il presidente Conte – rivedere queste vecchie signore che tanti di noi hanno sognato e magari sono riusciti, con mille sacrifici, ad acquistare. Come Municipalità non siamo nuovi ad iniziative simili ma questa volta, con l’attestazione dell’Aci, la manifestazione avrà un prestigio maggiore”.

L’esposizione, che nelle intenzioni del presidente dell’Aci Venezia, Capuis, potrebbe diventare un appuntamento di livello nazionale da realizzarsi annualmente a Mestre, è inserita nel calendario de “Le città in festa” e, grazie alla collaborazione delle Forze dell’Ordine, sarà anche allestita un’esposizione di mezzi di valore storico, mezzi di servizio o auto di rappresentanza, di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del fuoco e Polizia municipale.

9 su 10 da parte di 34 recensori Domenica a Mestre la prima edizione di “Historic car Venice” Domenica a Mestre la prima edizione di “Historic car Venice” ultima modifica: 2016-05-21T00:45:46+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento