E’ stata aperta al transito la Fondovalle Fiumarella d’Armento

L’apertura è avvenuta a conclusione dei lavori di adeguamento e messa in sicurezza, finanziati dalla Regione Basilicata nell’ambito del programma operativo Val d’Agri, per circa 7 milioni di euro.

“Dopo 28 mesi dall’inizio dei lavori – ha affermato il Presidente della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi – abbiamo ricostruito ed ammodernato circa 7 km di strada, attraversata da ogni sottoservizio (acqua, fogne, gas, telefono, fibra ottica ed elettricità). L’opera, finanziata nel 2007, è stata completata senza aggravi di spesa, con un’economia sul finanziamento originario di circa 880 mila euro e con un costo inferiore ad 1 Meuro a km”.

Il Presidente ha ringraziato tutti coloro che hanno sostenuto ed agito per la complessa esecuzione dell’intervento, l’impresa esecutrice, l’ufficio Viabilità dell’Ente, la direzione lavori, la commissione di collaudo, i sindaci dei comuni maggiormente coinvolti ed i cittadini e le imprese dell’area che, in questi lunghi mesi, hanno sopportato disagi e difficoltà.

“Oggi apriamo e consegniamo alle comunità del Sauro un collegamento essenziale per la vita e l’economia del territorio. La Provincia, pur nel convulso e tortuoso percorso di riorganizzazione istituzionale e nella drammatica condizione finanziaria nella quale è stata indotta, continua – ha concluso Valluzzi – la sua opera, mantenendo gli impegni assunti e completando gli investimenti programmati”.

Erano presenti al sopralluogo che ha preceduto l’apertura al transito i consiglieri regionali Piero Lacorazza e Vincenzo Robortella, il dirigente del Programma operativo Val d’Agri Giuseppe Eligiato, accompagnato dai suoi collaboratori, il consigliere provinciale Giovanni Vita, il dirigente dell’ufficio Viabilità Antonio Mancusi, il direttore del lavori Leonardo Colangelo, il sindaco di Armento Franco Curto, il sindaco di Guardia Perticara Angelo Mastronardi, il sindaco di Viggiano Amedeo Cicala, il vicesindaco di Gorgoglione Carmela Leone ed altri amministratori dell’area.

9 su 10 da parte di 34 recensori E’ stata aperta al transito la Fondovalle Fiumarella d’Armento E’ stata aperta al transito la Fondovalle Fiumarella d’Armento ultima modifica: 2016-05-20T02:19:42+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento