Raffaele Sollecito riparte dal lavoro e crea BeOnMemories.com

BeOnMemories, piattaforma web con le caratteristiche di un Social Network, abbinate a quelle di un’e-Commerce, ha l’obiettivo di tenere vivo il ricordo dei propri cari estinti, grazie agli innovativi servizi offerti dal portale.

La presentazione dell’innovativo progetto si terrà Venerdì 20 maggio alle ore 11:00 a Palazzo delle Stelline, sala Solari, corso Magenta n° 61, Milano.

Registrandosi su BeOnMemories sarà possibile manifestare attivamente il proprio affetto, creando un profilo della persona cara nella sezione SOCIAL e arricchendolo con foto, video, ricorrenze.

Sarà inoltre possibile, grazie alla sezione SHOP, rendere “vivo e attivo” il luogo di sepoltura del proprio caro, a prescindere dalla distanza e dal culto.

Fiori, ceri, oggetti votivi, grazie ai partner locali dislocati in tutto il territorio nazionale, saranno sempre presenti, così come la pulizia di lapidi o cappelle, non più dedicata solo a certi periodi dell’anno, ma con costanza, il tutto con un semplice click.

Il progetto BeOnMemories è un’idea dell’ing. informatico Raffaele Sollecito, conosciuto suo malgrado a causa di altre vicende che lo hanno ingiustamente coinvolto e che dopo otto anni di travagliato percorso giudiziario, è stato DEFINITIVAMENTE scagionato e ritenuto dalla Cassazione innocente, è stato incentivato da un bando della Regione Puglia dedicato alle start up e riservato agli under 35 disoccupati.

“Ho cercato di azzerare la distanza tra la persona cara da commemorare e un parente o un amico. Se lavoro in un territorio lontano da dove sono sepolte le persone che portiamo nei nostri cuori, difficilmente riesco ad andarci fisicamente – dichiara Raffaele Sollecito – Nel portale sono inseriti tutti i cimiteri d’Italia e una serie di fioristi nostri partner che espletano il servizio in loco, che andranno nel tempo ad aumentare. Registrandosi, si può creare il profilo della persona da commemorare, condividere questo ricordo sia sui social che sul portale stesso e comprare dei prodotti come corone o ceri votivi fino ad assicurare la pulizia delle lapidi e così via. Come prova del lavoro svolto ne mandiamo all’utente una foto in alta definizione”