Modena, due ciclisti coinvolti in incidenti senza gravi conseguenze

Lunedì 16 alle 18.45 tra le vie Giardini e Fattori; alle 23.50 tra via Cucchiari e Vignolese.

Due incidenti a Modena ieri, lunedì 16 maggio, hanno coinvolto auto e biciclette. Si sono verificati alle 18.45 all’incrocio di via Giardini con via Fattori, e alle 23.50 all’incrocio tra via Cucchiari e via Vignolese. In entrambi i sinistri sono rimasti feriti i ciclisti in modo non grave, e su entrambi sono intervenuti il 118 e la Polizia municipale di Modena che sta accertando le dinamiche.

Nel primo incidente è rimasta ferita una donna 41enne di origine ucraina, che è stata ricoverata a Baggiovara con lesioni di media entità, essendosi ferita con il manubrio della bicicletta cadendo.

La donna in bici si è scontrata sulla fiancata destra di una Suzuki Swift, guidata da un uomo di 35 anni residente a Modena che, secondo le prime ricostruzioni, veniva da via Fattori e svoltava a destra in via Giardini.

Poco prima di mezzanotte, invece, è rimasto ferito in modo lieve un ghanese 36enne, non residente a Modena, dimesso dal Pronto soccorso del Policlinico. L’uomo attraversava in sella alla bicicletta il pedonale semaforizzato su via Cucchiari, lato via Don Minzoni. Ad investirlo è stata una Opel Corsa, guidata da una ragazza 20enne modenese che percorreva via Cucchiari proveniente dal lato di via Emilia Est e diretta verso piazzale Manzoni, che ha dichiarato di aver attraversato l’incrocio tra via Vignolese e via Cucchiari con il semaforo verde.

La Polizia municipale di Modena sta svolgendo gli accertamenti del caso.