Il viaggio della vaca mora sulla linea Vicenza – Schio per i Medici con l’Africa Cuamm

La vaca mora, il treno a vapore d’epoca, si è trasformato nel treno della solidarietà a favore del progetto dei Medici con l’Africa Cuamm “Prima le mamme e i bambini”. La rievocazione di un antico modo di muoversi ha avuto lo scopo di far riflettere i bambini coinvolti, con i loro genitori, sulle difficoltà degli spostamenti in Africa dove saranno indirizzati i fondi raccolti per consentire il trasporto gratuito delle donne incinte affinché possano partorire in una struttura sicura.

Il treno, partito alle 9.20 da Vicenza dove ha terminato la sua corsa poco dopo le 13, ha raggiunto i comuni di Monticello Conte Otto, Dueville, Villaverla, Montecchio Precalcino, Thiene, Marano Vicentino e Schio, ed è stato accolto da numerosi cittadini.

Per il Comune di Vicenza erano presenti il sindaco Achille Variati e gli assessori alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza, alla comunità e alle famiglie Isabella Sala e alla cura urbana Cristina Balbi.

9 su 10 da parte di 34 recensori Il viaggio della vaca mora sulla linea Vicenza – Schio per i Medici con l’Africa Cuamm Il viaggio della vaca mora sulla linea Vicenza – Schio per i Medici con l’Africa Cuamm ultima modifica: 2016-05-16T00:09:57+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone