Fassino: “Da Torino segnali di ripresa”

“Dal rapporto della Camera di Commercio emergono dati economici incoraggianti: +10,5% le esportazioni, in crescita la produzione di molti settori industriali (meccanica, chimica, tessile), in crescita anche la sottoscrizione di mutui e la domanda di credito da parte delle imprese. Cresce la presenza di imprese straniere a conferma dell’attrattività di Torino, così come si conferma la crescita nel turismo e nei servizi. E soprattutto il numero degli occupati cresce del 2% con conseguente riduzione della disoccupazione di 1 punto. Sono cifre significative, che premiano l’azione condotta dalla intera Comunità torinese – dalle istituzioni  agli operatori economici – per arginare la crisi e creare condizioni favorevoli ad una ripresa. I  dati inoppugnabili di oggi indicano chiaramente che la ripresa economica è possibile ed è in corso”.

Con queste parole il Sindaco di Torino Piero Fassino ha espresso la sua soddisfazione per i dati sull’andamento 2015 dell’economia torinese resi pubblici oggi dalla Camera di Commercio.

9 su 10 da parte di 34 recensori Fassino: “Da Torino segnali di ripresa” Fassino: “Da Torino segnali di ripresa” ultima modifica: 2016-05-16T16:44:09+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Email this to someone