Sport e inclusione. A Palermo la mostra ‘Run for arts’ con Novella Calligaris

Lunedì 16 maggio, alle ore 18.00 a Palazzo delle Aquile, si terrà la IV tappa della mostra fotografica ‘RUN for ART’, realizzata con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nell’ambito del progetto di inclusione sociale attraverso lo sport, denominato ‘Amici per lo Sport’. L’iniziativa è della Fondazione Giulio Onesti ed è realizzata con il supporto del Comune di Palermo.

Protagonisti della mostra i 40 scatti finalisti del concorso omonimo, svoltosi nell’estate 2015 e rivolto a fotografi professionali e amatoriali under 35 che si sono sfidati su 5 temi, declinati a rappresentare lo sport come cultura e l’inclusione sociale, richiamando i 5 cerchi olimpici. Dopo i grandi successi di Roma, Milano e Firenze, con allestimenti ricchi di significato presso la Casa delle Armi del Foro Italico, al Padiglione CONI-MIUR-Kinder+Sport di Expo2015 e al Nelson Mandela Forum, gli scatti saranno esposti dal 16 al 22 maggio nell’atrio monumentale di Palazzo delle Aquile.

Ad inaugurare la mostra il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che ha voluto fortemente che la I edizione della rassegna si concludesse a Palermo, e Novella Calligaris, consigliere di presidenza della Fondazione Giulio Onesti e coordinatore dei progetti.

Per dare il più grande risalto possibile, è stato creato un sito interamente dedicato all’iniziativa ‘Run for Art’: runforart.com

9 su 10 da parte di 34 recensori Sport e inclusione. A Palermo la mostra ‘Run for arts’ con Novella Calligaris Sport e inclusione. A Palermo la mostra ‘Run for arts’ con Novella Calligaris ultima modifica: 2016-05-15T02:55:28+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento