Riscritti i record della Formula Uno. Verstappen vince a soli 18 anni

Succede quello che meno ti aspetti. Le Mercedes si auto eliminano nel Gp di Spagna di Formula 1. Rosberg ha preso la testa e quando Hamilton ha cercato di sorpassarlo sulla destra lo ha “chiuso” provocandone un testa coda incontrollato ha messo fuori entrambi.

Il clamoroso errore lascia strada all’olandese Max Verstappen. Alla sua prima gara sulla Red Bull, vince il Gran Premio di Spagna, quinta prova del mondiale. L’europeo ha 18 anni. E’ il più giovane pilota di sempre a mettere il suo nome dell’albo d’oro del massimo campionato automobilistico. Secondo e terzo posto per le Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel. Ai piedi del podio, la Red Bull di Daniel Ricciardo, che ha salvato il quarto posto nonostante una foratura al penultimo giro. Quinto posto per Valtteri Bottas con la Williams, sesto per Carlos Sainz jr con la Toro Rosso. A punti anche Sergio Perez con la Force India, settimo davanti a Felipe Massa con la Williams, Jenson Button con la McLaren e infine, decimo, Daniil Kvyat con la seconda Toro Rosso.

Amarezza in casa Mercedes. “E’ una cosa davvero stupida, sono molto deluso. Provocare un incidente al primo giro per la prima posizione è assurdo. I piloti sono pagati per vincere la gare, non per comportarsi così”. Così il presidente della scuderia Niki Lauda, dopo l’incidente tra Hamilton e Rosberg dopo due curve del Gp di Spagna che ha eliminato entrambi dalla corsa.