Auguri a Radio Castelluccio per i suoi 40 anni

Informare e intrattenere è un compito importante. Comunicare è una sfida quotidiana per tutti noi. In particolare per chi fa Radio. Abbiamo ricevuto in Redazione il comunicato relativo ai 4 decenni di Radio Castelluccio – che di seguito riportiamo integralmente -. Si tratta di una di quelle notizie positive che vorremmo prevalessero su quelle negative di ogni giorno…Auguri Radio Castelluccio.

“Radio Castelluccio Battipaglia, prove tecniche di trasmissione”: iniziava così nell’etere la storia della prima radio della provincia di Salerno, fondata da Mario Rossomando e Renato Di Lascio il 14 maggio del 1976.

Sabato 14 maggio 2016, per festeggiare i suoi quarant’anni di vita, l’emittente battipagliese, oggi guidata da Lucio Rossomando, dedicherà un’intera giornata di diretta al ricordo delle radiocronache sportive, dei programmi di intrattenimento, dei notiziari locali, delle iniziative sociali realizzate nel corso degli anni, con gli interventi dei suoi collaboratori e degli ospiti in studio. Tra gli eventi organizzati nel corso degli anni dalla radio, ne ricordiamo il Maggelato concorso di disegno per tutte le scuole della città di Battipaglia, la Ciclolonga la storica passeggiata in bici riconosciuta dal ministero dell’ambiente che quest’anno giunge alla 40esima edizione e i tantissimi eventi musicali di beneficenza.  Oggi Radio Castelluccio è proiettata verso il futuro. Grazie all’ottimo lavoro dell’editore Lucio Rossomando con l’aiuto della sorellaTeresa e dei fratelli Roberto e Paolo infatti, la radio da qualche anno ha raggiunto ottimi indici di ascolto proiettandosi anche sul web, sulle app e sulle nuove tecnologie DAB. La radio infatti partecipa al consorzio della Radio Digitale Campania con tantissimi editori storici. La radio negli ultimi anni è protagonista anche a Casa Sanremo per seguire il festival della canzone italiana. Per festeggiare i primi 40 anni, con la presenza di tantissimi editori radiofonici della regione Campania, il 26 Giugno a Battipaglia in Piazza Amendola ci sarà un mega show con il  concerto di Demo Morselli con la big band orchestra e Frankye Cantina Band, Luna Palumbo, lo show di Paolo Caiazzo direttamente da Made in Sud. A Presentare la serata sarà Natalie Caldonazzo insieme alle conduttrici femminili della radio Ertilia Giordano, Barbara Landi e Giovanna Di Giorgio. L’evento sarà trasmesso in diretta da tantissime radio dell’intera regione. Per  oggi, con  tutto lo staff, accompagnati da Milena Margiottamoglie di Mario Rossomando  è prevista una visita nella  piazza dedicata a Mario Rossomando fondatore della Radio e pioniere della comunicazione nella provincia di Salerno. L’evento sarà l’occasione anche per presentare il nuovo progetto Radio Castelluccio Mania che, sempre in FM, darà spazio ad una programmazione musicale dando spazio ai giovani artisti emergenti che molto spesso non trovano spazio sulle radio.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+2Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone