Roma, Municipio V. Mostra di progetti a sostegno del turismo nel territorio

Lunedì 16 e martedì 17 maggio, il Municipio e la Sapienza Università di Roma presentano, nella splendida cornice della Casa della Cultura a Villa De Sanctis, la Mostra Atlanti di città 2.0. Cultura e turismo nel V Municipio.

In mostra sono i progetti degli studenti del Corso di Laurea in Disegno Industriale della Facoltà di Architettura finalizzati alla stimolazione e alla promozione del turismo di qualità. Il sistema di prodotti propone la scoperta del territorio municipale sotto diversi punti di vista e declinandoli con differenti dispositivi per accompagnare il visitatore lungo tutto il viaggio con un brevissimo video, un app. per dispositivo mobile e infine un gioco/ricordo/guida.

La mostra, visitabile in entrambi i giorni dalle ore 11 alle 19, verrà presentata il 16 maggio alle ore18 con gli interventi del presidente del Municipio Giammarco Palmieri, della Preside della Facoltà di Architettura della Sapienza Università di Roma prof.ssa Anna Maria Giovenale, del Presidente del Consiglio d’Area Didattica di Disegno Industriale della Sapienza Università di Roma prof. Carlo Martino e della coordinatrice della Mostra prof.ssa Elena Ippoliti docente della Facoltà di Architettura dell’Università Sapienza.