Tito, mostra del fotoreporter Emiliano Albensi “Fantasmi del nuovo millennio”

L´associazione Sotto il Castello, con il patrocinio del comune di Tito, inaugura domenica 15 Maggio 2016 alle ore 18:00, presso la propria sede in Largo Maggiore 2 a Tito, la mostra del fotoreporter Emiliano Albensi “Fantasmi del nuovo millennio”, che sarà visitabile fino al 25 Maggio.

Albensi racconta con immagini significative e toccanti lo sfruttamento nelle campagne dell´Alto Bradano e la vita quotidiana dei migranti, che durante il periodo di raccolta dei pomodori occupano i casolari abbandonati di Boreano (Venosa).

Interverranno durante la serata il responsabile della Caritas di Venosa Giuseppe Grieco, la referente per la Basilicata dell´Associazione studi giuridici per l´immigrazione e un referente di Emergency Potenza.

La mostra sarà visitabile dal Lunedì al Venerdì dalle 17 alle 20 e il Sabato e la Domenica, di mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 16:30 alle 20.

Sotto il Castello é un´associazione culturale operante sul territorio lucano, organizza eventi, laboratori, mostre d´arte e presentazioni.

Emiliano Albensi è un fotografo documentarista e giornalista multimediale, affronta temi legati ai diritti umani e i diritti degli ultimi del mondo.

9 su 10 da parte di 34 recensori Tito, mostra del fotoreporter Emiliano Albensi “Fantasmi del nuovo millennio” Tito, mostra del fotoreporter Emiliano Albensi “Fantasmi del nuovo millennio” ultima modifica: 2016-05-12T02:15:50+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone