Radio Italia Live, i concerti il 7 e 8 giugno a Milano

Da giugno a settembre Milano organizza e accoglie centinaia di concerti di primissimo piano, con numeri e nomi di tutto rispetto a livello nazionale e internazionale. #milanoinnota è il ricchissimo calendario – oltre 300 eventi, più di 50 spazi coinvolti, sia in città che nell’area metropolitana – promosso dal Comune di Milano, che vede tra i suoi appuntamenti i più grandi nomi della scena pop-rock, i concerti di musica classica e jazz, l’offerta dei più noti locali di musica live cittadina, le prime date della nuova edizione del festival Mito e la Festa Europea della Musica il 21 giugno.

Il calendario si apre nel cuore di Milano, in Piazza del Duomo, proprio con “Radio Italia Live – I concerti”. Dopo lo straordinario successo delle quattro precedenti edizioni (circa 100 mila persone ad ogni concerto), quest’anno Radio Italia, sempre in collaborazione con il Comune di Milano, offrirà alla città una doppia serata live con grandissimi interpreti e autori della musica italiana. I due spettacoli andranno in scena mercoledì 8 e giovedì 9 giugno, a partire dalle ore 20.

Sono stati svelati i nomi di 5 dei 18 artisti che si avvicenderanno sul palco. Si tratta di Alessandra Amoroso, Lorenzo Fragola, Emma, Benji & Fede, Alessio Bernabei. Ad accompagnare loro e gli altri 13 artisti che saranno resi noti nei prossimi giorni, l’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori. Presentano le due serate Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

L’evento sarà trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà in inoltre tempo reale sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8.

“RadioItaliaLive – I Concerti” sarà un’edizione 100% social: l’evento vivrà in tempo reale sulle pagine social ufficiali di Radio Italia: Facebook, Twitter, Instagram e SnapChat. Ma non è tutto: una social arena dedicata ospiterà i maggiori influencer italiani che contribuiranno a rendere virale l’evento musicale dell’anno. Special guest direttamente da YouTube Cleo Toms come inviata social d’eccezione per Radio Italia.
Hashtag: #rilive #yellowexperience #mettimilanoinnota

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone