Volley, a Firenze un girone dei campionati del mondo maschili del 2018

Torna a Firenze il grande volley con un girone dei campionati del mondo maschili 2018. Lo ha annunciato il sindaco Dario Nardella nel Salone di Cinquecento presentando l’appuntamento iridato, alla presenza, tra gli altri, del presidente federale Carlo Magri e dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci.
“Un traguardo che abbiamo fortemente voluto – ha detto Nardella – sulla scorta di una vocazione che negli ultimi anni si è andata sempre più affermando a Firenze, quella a ospitare grandi eventi sportivi. Ho l’onore di annunciare il ruolo che Firenze avrà nei campionati mondiali di volley maschile del 2018 ospitando uno dei gironi delle fasi finali della rassegna iridata. Lo faremo con la passione e l’esperienza che abbiamo maturato nel corso dei grandi appuntamenti organizzati negli ultimi anni”.
“Un risultato che nasce da un lavoro costante e quotidiano non solo sugli eventi, ma anche sul tessuto vivo della pallavolo della nostra città – ha detto Vannucci – Lo conferma il piano degli investimenti che abbiamo approvato, che punta con forza sulle strutture sportive, in particolare quelle dedicate alla pallavolo, per consentire di praticare questo sport a ottimi livelli. Entro il 2018 – ha proseguito Vannucci – avremo tre nuove strutture in via Gemignani, al Galluzzo e alla scuola Dino Compagni. Una dimostrazione di come questa Amministrazione consideri fondamentale mettere in condizione chi dal basso lavora su questo sport di farlo nel migliore dei modi”.
Firenze sarà una delle sedi della rassegna iridata che la Federazione italiana pallavolo, insieme a quella bulgara, organizzerà nel 2018. Dopo il mondiale maschile 2010 e quello femminile 2014, l’Italia tornerà a ospitare una rassegna iridata. L’ufficialità è arrivata a inizio dicembre dalla sede della Federazione internazionale a Losanna. La prima parte del torneo si svolgerà sia in Italia che in Bulgaria, mentre la fase finale si disputerà interamente in Italia.

9 su 10 da parte di 34 recensori Volley, a Firenze un girone dei campionati del mondo maschili del 2018 Volley, a Firenze un girone dei campionati del mondo maschili del 2018 ultima modifica: 2016-05-10T01:47:20+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento