Pisa si unisce nel nome di sport e legalità

Legalità e Sport: Comune, Scuole, 46ª Brigata Aerea e Nazionale dei Magistrati insieme per un evento che valorizza e lega due temi fondanti per il vivere civile. L’iniziativa, inserita nel calendario di  “Pisa città europea dello sport 2016”, si è svolta sabato 7 maggio con il coinvolgimento dei ragazzi delle scuole e dei gruppi sportivi cittadini

La mattina presso l’Istituto TC Pacinotti si è tenuta la conferenza “Cultura della legalità e sport”, con il Dottor Piero Calabrò e Alessandro Birindelli. A seguire presso il monumento “Pensieri e Presenze di Pace” di Dolfo sul  Viale delle Piagge un incontro per ricordare le vittime del terrorismo e delle stragi, con il Sindaco Marco Filippeschi, il prefetto Attilio Visconti, il Magistrato Piero Calabrò e l’assessora Marilù Chiofalo.

Nel pomeriggio gli eventi si sono spostati presso la 46° aerobrigata: prima la conferenza su “Legalità e Sport”, sempre con il dottor Piero Calabrò, poi l’attesa visita ai simulatori di volo ed ai velivoli C-130J e C-27J della 46ª Brigata Aerea. Infine presso il campo sportivo l’amichevole di calcio tra la Nazionale Italiana Magistrati e la 46ª Brigata Aerea.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone