Milano, Musica e spartiti. I ragazzi suonano al Conservatorio

violinoUn elemento importante per la crescita individuale, un’opportunità preziosa per l’apprendimento di un nuovo linguaggio specifico, una modalità di condivisione e socializzazione, l’occasione per sviluppare un maggior controllo corporeo.

L’importanza della musica nella vita di ognuno di noi sono incalcolabili. Con queste premesse, sabato 14 e domenica 15 maggio si terrà il VII Festival Musicale di ICM Insiemeconlamusica “Giovani e Giovanissimi in Concerto”.

A partire dalle ore 10, quaranta formazioni orchestrali/corali, per un totale di duemila bambini e ragazzi delle scuole di Milano e hinterland, si esibiranno presso la Sala Verdi del Conservatorio. Se avete spartiti musicali che non utilizzate più, portateli con voi: ICM, in accordo con Sistema Bibliotecario Milano e MAMU Magazzino Musica, li raccoglierà per donarli alle scuole musicali che ne faranno richiesta.

Il festival è realizzato anche in collaborazione con Sistema Orchestre e Cori Giovanili e Infantili – Lombardia, Liceo Musicale Carlo Tenca e Il Sipario Musicale, ed è inserito nel programma di Expo in Città. L’ingresso è gratuito a offerta libera fino ad esaurimento dei posti disponibili.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, Musica e spartiti. I ragazzi suonano al Conservatorio Milano, Musica e spartiti. I ragazzi suonano al Conservatorio ultima modifica: 2016-05-07T03:00:35+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento