Milano, domenica 8 maggio a Palazzo Marino “Incontro con la poesia di Chandra Livia Candiani in dialogo con Giorgio Morale”

Domenica 8 maggio alle ore 10.30, torna la rassegna letteraria “Area P, Milano incontra la poesia”. Palazzo Marino ospiterà l’appuntamento “Incontro con la poesia di Chandra Livia Candiani in dialogo con Giorgio Morale”.

Chandra Livia Candiani, nata a Milano nel 1952, è poetessa a tutto tondo e di grande valore. Ha pubblicato la raccolta di poesie “Bevendo il tè con i morti” che non parla della morte ma dei morti, un mondo di ombre più vive dei vivi, fantasmi amici e compassionevoli e che hanno per interlocutore…il silenzio. La sua raccolta più recente è “La bambina pugile” ovvero “La precisione dell’amore”, dove continua il suo dialogo con persone presenti o assenti, prossime o lontane nello spazio e nel tempo. La sua poesia affascina per i temi, sorprendenti, e per il linguaggio, che alterna il quotidiano alla metafora, il tono infantile a quello sapiente, quasi sacrale. C’è nei suoi versi come un vento che “non sai da dove viene, né dove va”.

Chandra lavora anche in ambito scolastico per “suscitare” poesia tra i bambini. È autrice, tra l’altro, della raccolta “Ma dove sono le parole?” nata proprio da questa esperienza nelle scuole. È inoltre esperta di testi buddhisti e tiene corsi di meditazione. Chandra Livia Candiani presenterà la sua poesia, dialogando con Giorgio Morale, insegnante di lettere, scrittore e redattore del blog “La poesia e lo spirito”.

“Area P. Milano incontra la poesia” ha luogo una domenica al mese e coinvolge poeti, editori e attori dedicando un’ora alla poesia, leggendo componimenti in versi, interpretando un autore o una scelta di brani. L’ingresso in Aula consiliare è gratuito fino a esaurimento posti.

Per maggiori informazioni: 02 884 50300-50312 oppure: [email protected] [email protected].