Roma, Festa della mamma al Bioparco

Il Bioparco, in occasione della Festa della mamma, organizza una giornata speciale con attività, giochi e laboratori rivolti a mamme e figli. Domenica 8 maggio a partire dalle 11.30 fino alle 17.30, presso la Sala dei Pavoni e nell’ampio giardino esterno, saranno organizzate le seguenti attività:

Sulle tracce di mamma – Laboratorio artistico in cui mamme e figli, armati di pennello e vernice, trasformeranno le impronte delle proprie mani in coppie di mamma-cucciolo animale.

Laboratorio ‘mani in pasta’ – Mamme e figli si cimenteranno nella realizzazione di animali con la pasta di sale da portare a casa in ricordo della giornata.

Un fiore ricicloso per mamma – Laboratorio creativo-manuale per costruire originali fiori utilizzando esclusivamente materiali di riciclo: prendendo ciò che di solito ‘si butta via’, tagliando, mettendo insieme e decorando, nascerà una nuova forma. Un’attività per stimolare la fantasia, la manualità, ma soprattutto per trasmettere ai bambini il significato del riuso dei materiali.

Biopuzzle – Su un telo enorme i bambini riscostruiranno insieme alle mamme con materiali vari – chicchi di caffè, mais, pezzi di stoffa, carta crespa, e tanto altro – i disegno di animali o fiori.

Inoltre artisti ed animatori professionisti allieteranno le famiglie con attività di intrattenimento e gag a tema: ‘ Mamma … arrivano i clown!’.

‘Mamma che selfie!’ – Mamme, figli, nonne e bisnonne potranno fare un selfie o farsi scattare una foto all’interno del parco. Le foto saranno pubblicate all’interno di uno speciale album fotografico sulla pagina facebook del Bioparco in ricordo della giornata.
Per tutto il giorno partiranno visite guidate nel parco dal titolo ‘Naturalmente mamme’ per scoprire tutte le curiosità delle mamme animali (prenotazione obbligatoria).

Immancabili le attività di a TuxTU con gli animali, emozionanti incontri ravvicinati con rettili, anfibi, insetti e altri animali (prenotazione obbligatoria).

Tutte le attività della giornata sono comprese nel costo del biglietto.

Bioparco di Roma
Orario: 9.30 – 19 (ingresso consentito fino alle 18)
Tariffe: ingresso gratuito per bambini al di sotto di un metro; bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 12 anni: € 13.00; biglietto adulti: € 16.00
Evita la coda! I biglietti si possono acquistare anche on line su bioparco.it , nei punti della rete TicketOne ed al Call Center 892.101
Info: 06.3608211 e www.bioparco.it
Seguici su Facebook: www.facebook.com/amicidelBioparco.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone