Vicenza Platea Cibis, cibo di strada e cucina popolare in viale Roma sabato 7 e domenica 8 maggio

Oltre 30 espositori italiani e stranieri saranno in viale Roma sabato 7 e domenica 8 maggio per la quinta tappa della tournée nazionale di “Platea Cibis”, la manifestazione gastronomica itinerante di cibo di strada e cucina popolare organizzata dall’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, assieme all’associazione culturale Il Tritone.
I visitatori potranno partecipare gratuitamente all’evento sabato e domenica dalle 10 alle 24. Sarà una celebrazione dei sapori di strada, una scoperta delle specialità e golosità regionali e straniere. In un giorno solo, passeggiando per viale Roma, sembrerà infatti di trovarsi in Sicilia, poi in Emilia Romagna, in Ungheria e poi ancora in Sardegna, Toscana e così via, in un viaggio di sapori non-stop.
Si potranno degustare birra artigianale, cannoli siciliani, ma anche paella e churros, così come il pistacchio di Bronte, il panino col lampredotto, i formaggi sardi, la pasticceria napoletana e molte altre golosità.
Spazio anche alla musica, la sera, con il maestro Walter Nampelli della Country Dance School: è infatti in programma per sabato 7 maggio alle 18 un’esibizione di country, mentre domenica 8, sempre alle 18, una performance con musica latino-americana.
“L’auspicio è che la manifestazione venga apprezzata e serva a rivitalizzare l’area di Campo Marzo – dichiara l’assessore Annamaria Cordova -, di modo che, in questa, come in altre occasioni, molti cittadini frequentino e si riapproprino di questa zona centrale”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza Platea Cibis, cibo di strada e cucina popolare in viale Roma sabato 7 e domenica 8 maggio Vicenza Platea Cibis, cibo di strada e cucina popolare in viale Roma sabato 7 e domenica 8 maggio ultima modifica: 2016-05-05T02:57:11+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento