Roma Scuole d’arte e mestieri, aperte pre-iscrizioni ai nuovi corsi. “Open day” a viale Glorioso

Aperte fino al 24 giugno le pre-iscrizioni ai corsi di livello base offerti dalle Scuole d’Arte e dei Mestieri per l’anno formativo 2016/2017. Per il primo mese la pre-iscrizione è riservata a quanti non abbiano mai frequentato corsi presso le Scuole d’Arte e dei Mestieri di Roma Capitale. A settembre verranno aperte le pre-iscrizioni ai corsi avanzati e di perfezionamento e resteranno aperte fino ad esaurimento posti.

Possono iscriversi tutti coloro che abbiano superato l’età della scuola dell’obbligo; per gli stranieri è richiesto il permesso di soggiorno in corso di validità.

E’ consentita una sola preiscrizione e può essere fatta solo online.

Per una panoramica sul piano formativo delle scuole è consigliabile fare una visita alla scuola “Scienza e Tecnica” in viale Glorioso 5 (Trastevere, presso il Ministero della Pubblica Istruzione), dove si sta svolgendo un open day fino a venerdì 6 maggio, tutti i giorni dalle 16 alle 19. Si partecipa alle attività didattiche, si visitano mostre con i lavori degli allievi, ci si ristora con le tisane offerte dal corso di erboristeria.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone