Roma Corsi pubblici giardinaggio 2017, ci si può prenotare. Sabato “open day” a San Sisto

Attivo da lunedì 2 maggio l’indirizzo di posta elettronica dedicato alle prenotazioni ai corsi pubblici di giardinaggio 2017, promossi dal Dipartimento Tutela Ambientale. L’ordine cronologico di ricevimento delle prenotazioni – da effettuarsi esclusivamente on-line – assicura la precedenza all’accoglimento delle richieste.

Il corso teorico, che si tiene presso la Scuola Giardinieri (via di Porta di San Sebastiano n. 2 , all’interno del Parco) è integrato da seminari in aula, visite guidate e lezioni applicative presso punti di interesse del Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale. La frequenza è settimanale, con lezioni in aula  di due ore. I docenti sono funzionari ambientali laureati e con comprovata esperienza. I corsi, di norma, si tengono da febbraio a giugno. Al termine viene rilasciato un attestato di frequenza (min 70% presenza in aula). La quota di partecipazione è di euro 150.

Sabato 7 maggio, dalle 10 alle 18, è previsto un’Open Day  per la presentazione dei corsi nella Scuola Giardinieri e all’Aranciera di San Sisto.