Milano, intitolati giardini a Salvador Allende e Yitzhak Rabin

intitolati giardini allende rabinIl Comune di Milano, a seguito di una delibera approvata lo scorso primo aprile, ha intitolato due giardini a Salvador Allende e Yitzhak Rabin.

Ad Allende, cofondatore e leader del Partito Socialista cileno, Ministro della Sanità, Presidente del Cile dal 1970 fino al colpo di stato militare dell’11 settembre 1973, autore di una vasta gamma di riforme sociali, comprese le leggi sulla sicurezza e la protezione dei lavoratori nelle fabbriche, è stato intitolato un giardino in Zona 8, tra via Domodossola, via Savonarola e via Corleone.

Al Premio Nobel per la Pace Yitzhak Rabin, Premier israeliano ucciso nel 1995, che lavorò a lungo per il  processo di pace in Medio Oriente, arrivando a siglare il 13 settembre del 1993 con Yasser Arafat la Dichiarazione dei Principi a Washington, è stato dedicato il giardino di piazzale Tripoli in Zona 6.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, intitolati giardini a Salvador Allende e Yitzhak Rabin Milano, intitolati giardini a Salvador Allende e Yitzhak Rabin ultima modifica: 2016-05-04T02:50:49+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento