Il 5 e 25 maggio visite gratuite in bus nel porto di Livorno

Salire sul Silos del Tirreno e raggiungere la Torre del Marzocco da terra è un’esperienza che non tutti i Livornesi hanno avuto occasione di fare. Il Dibattito in Porto, Dibattito Pubblico sul nuovo porto di Livorno promosso dalla Autorità regionale per la partecipazione e dall’Autorità portuale, propone delle visite guidate gratuite in bus che hanno proprio l’obiettivo di accompagnare i cittadini di Livorno alla scoperta di aree portuali, accedendo alla vista dell’undicesimo piano del Silos del Tirreno.

La visita guidata e la vista dal Silos permetteranno, grazie all’accompagnamento dello staff del Dibattito e dell’Autorità Portuale di Livorno, di osservare il porto dall’alto e comprendere quali saranno le aree coinvolte dai grandi progetti oggetto di Dibattito Pubblico, ovvero la Piattaforma Europa e il piano per la valorizzazione dell’area della Stazione Marittima. Infine sarà possibile raggiungere in bus la Torre del Marzocco, per avere un altro punto di vista sull’area della Piattaforma Europa da terra.

ll 5 e il 25 maggio 2016, dalle 16 alle 18.30, sarà possibile partecipare alle visite in bus;  entrambe prevedono lo stesso percorso. Il numero dei partecipanti è limitato. E’ necessario pertanto  prenotare, inviando un’e-mail ainfo@dibattitoinporto.it o chiamando lo 0586-249599.

Il 23 maggio, sempre dalle 16 alle 18.30, è prevista una visita a piedi dell’area della Stazione Marittima, per la quale non è obbligatoria la prenotazione.

A seguito delle tre visite, il Terminal Crociere ospiterà gli incontri tematici del Dibattito in Porto, accompagnati da un piccolo buffet:
– 5 maggio, dalle 19 alle 22: Laboratorio tematico su Piattaforma Europa
– 23 maggio, dalle 19 alle 22: Laboratorio tematico su Stazione Marittima
– 25 maggio, dalle 19 alle 22: Laboratorio tematico sugli Impatti dei progetti
Il Dibattito in Porto vedrà la sua chiusura il 14 giugno 2016, per affidare le osservazioni e le proposte raccolte all’Autorità Portuale.

Per maggiori informazioni sugli eventi in programma, clicca su dibattitoinporto.it o vai sulla pagina Facebook dedicata, Dibattito in Porto – Livorno.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone