Ribalta internazionale per il Goji Italiano a Verona in occasione del “Fruit & Veg System”

La filiera del Goji Italiano si farà “apprezzare” in occasione dell’appuntamento internazionale con il sistema mediterraneo dell’ortofrutta tramite uno stand ed un convegno a tema.

Dal 4 al 6 maggio 2016 il sistema ortofrutticolo e tutto quanto orbita intorno alle filiere del Mediterraneo saranno protagonisti del nuovo evento fieristico di Verona Fiere: “Fruit & Veg System”. Sarà presente anche la filiera del GOJI ITALIANO e la sua Rete di Imprese “LYKION” con uno stand presso il Padiglione 1 ed anche presso l’AREA AGORA’ in occasione del convegno a tema “I superfrutti e il potere nutraceutico: il caso del GOJI ITALIANO” che si terrà venerdì 6 alle ore 12,30.

Il Premio Golosario 2016 per il Goji italiano

Il Premio Golosario 2016 per il Goji italiano

“L’innovazione in agricoltura coincide sempre più con nuove produzioni dalla elevata valenza nutraceutica e salutistica oltre che dal notevole valore economico” sostiene l’agronomo Rosario Previtera promotore dell’iniziativa, secondo il quale “la filiera multiregionale del GOJI ITALIANO biologico può costituire un vero e proprio case history di settore che sta trasformando un trend crescente, quello dei frutti antiossidanti come le Bacche di Goji, in una grande opportunità per i piccoli produttori italiani, a partire da un’antica pianta di origine orientale con sorprendenti attitudini mediterranee: il Lycium barbarum. Da qui l’importanza di partecipare all’evento fieristico Fruit & Veg System nell’ambito della collettiva calabrese e tramite il convegno a tema del 6 maggio inserito nel programma ufficiale della fiera”. Il convegno “I superfrutti e il potere nutraceutico: il caso del Goji Italiano” che si terrà venerdì 6 alle ore 12,30 presso l’area AGORA’ sarà moderato dalla giornalista Rossella Gigli, direttore della testata Fresh Plaza Italia e vedrà gli interventi del giornalista Marco Magheri, esperto di comunicazione della salute e agroalimentare e blog manager per “Fondazione Veronesi”, del prof. Guglielmo Buonamici esperto di “functional food” e consulente del CNR di Pisa, dell’agronomo Rosario Previtera, presidente della Rete di imprese “LYKION” per la filiera del GOJI ITALIANO. Dopo il successo riscontrato sempre a Verona in occasione della recente edizione di SOL&AGRIFOOD (in occasione della quale è stato attribuito il premio Agrifood-Golosario 2016 all’originale “Confettura extra di Goji Italiano bio e Zucca gialla”), la filiera del Goji Italiano si propone in questa nuova manifestazione di settore e contemporaneamente si prepara al prossimo appuntamento: il CIBUS di Parma la cui 18° edizione si terrà dal 9 al 12 maggio prossimo.

[email protected] FB: GOJI Italiano vaschetta goji italiano 1

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Goji italianoSAMSUNG CAMERA PICTURES