Choc nel seminario di Albenga. Botte tra il Rettore don Ettore Barbieri e don Giordano De Luigi

preteDon Giordano De Luigi è stato costretto a farsi medicare al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. La prognosi è di 10 giorni. Il Rettore Don Ettore Barbieri accuserebbe – a leggere le cronache liguri – l’altro sacerdote di aver fatto sparire soldi dalle casse del seminario.

“Don Ettore mi ha accusato di aver compiuto un furto, ma non è vero. Mi ha preso a schiaffi a pugni e alla fine sono finito all’ospedale accompagnato da altri sacerdoti. Dopo essere stato aggredito sono io quello che è passato dalla parte del torto. I Carabinieri mi hanno perquisito la stanza”. I militari non avrebbero trovato nulla di anomalo. Così avrebbe replicato Don Giordano De Luigi.

Lite tra sacerdoti è avvenuta nel refettorio del seminario di Albenga tra Don Ettore Barbieri, il Rettore, e don Giordano De Luigi, tra accuse di furto e botte e anche colpi di sedia. Sono intervenuti i Carabinieri.

Evidente “l’imbarazzo” in Curia. Il vescovo coadiutore Guglielmo Borghetti, che aveva affidato la direzione del Seminario a Don Ettore Barbieri, dovrà accertare come sono andati realmente i fatti.