Firenze, fine settimana col torneo Nazionale di minibasket Tommasino Bacciotti

Il 9° torneo Nazionale di minibasket Tommasino Bacciotti, per la categoria Aquilotti 2006/2007, organizzato dalla Sancat si terrà il 29 e 30 aprile ed il 1° maggio 2016.
Saranno presenti Baloncesto, Calenzano, Argenta, Florence, Cus Firenze, Mens Sana Siena, Pallacanestro Livorno, Reggello, B.S. Lazzaro, Costone Siena, Laurenziana, Cogoleto, Pvm, Arezzo, Ca’Ossi Forlì, Ponte di Nona, Olimpia Legnaia, Polisportiva Sieci, Sancat, Cuoricino Varese, Virtus Siena, Calcinaia, Virtus Bologna e Prato.
“La pallacanestro – ha illustrato l’assessore allo sport Andrea Vannucci – si mette a disposizione della solidarietà e della partecipazione. Una sinergia tra la Sancat ed altre società fiorentine in favore della Fondazione Tommasino Bacciotti ed il progetto Accoglienza. Sarà un fine settimana all’insegna del minibasket con partite che si svolgeranno in cinque palestre cittadine con l’unico obiettivo di contribuire ai progetti della Fondazione Tommasino Bacciotti”.
“Oltre 60 partite in tre giorni – ha spiegato il presidente del quartiere 2 Michele Pierguidi – per quella che è una vera e propria festa per la società Sancat. Per ospitare i piccoli atleti e le famiglie vengono coinvolti tanti volontari ed i genitori degli atleti della Sancat”.
Enel, presente a Firenze con numerose attività nel segno dell’innovazione tecnologica, dalla mobilità elettrica alla smart city, sostiene l’iniziativa nel nome dello sport e della solidarietà che costituiscono valori fondanti anche dell’azione del Gruppo Enel. Quest’anno, grazie ad Enel, ad arricchire l’evento saranno inoltre i temi delle rinnovabili e dell’efficienza energetica con il desk “Vai a Canestro” di Enel Energia che, durante la manifestazione, consentirà ai più piccoli di divertirsi imparando le regole del basket e fornirà a tutti indicazioni su opportunità di risparmio in bolletta luce e gas, fotovoltaico, caldaie e condizionatori, minieolico, led, biciclette elettriche e tutto quello che riguarda la sostenibilità ambientale.
Il torneo permetterà di raccogliere fondi per la “Fondazione Tommasino Bacciotti” che aiuta e assiste i piccoli malati e le loro famiglie.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, fine settimana col torneo Nazionale di minibasket Tommasino Bacciotti Firenze, fine settimana col torneo Nazionale di minibasket Tommasino Bacciotti ultima modifica: 2016-04-29T00:03:25+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento