A Cittanova nasce la prima Scuola di Recitazione della Calabria

La presentazione avrà luogo lunedì 2 maggio alle 16 presso il Polo Solidale per la legalità (ex Mattatoio) a Cittanova nel Reggino.

“La Scuola di Recitazione della Calabria è dedicata – si legge in una nota stampa – a tutti coloro che vogliono intraprendere, con serietà e dedizione, la professione dell’attore in tutte le sue declinazioni espressive.

Da qui nasce la volontà di regalare una possibilità ad ogni calabrese e non, di inseguire un sogno ed iscriversi ufficialmente ad una scuola di recitazione effettiva, professionale composta da professionisti del settore.

Non servirà emigrare fuori confine, ma basterà fare pochi passi e trovarsela dietro casa o a pochi chilometri di distanza.

La Scuola di Recitazione della Calabria è pensata come la maggiore struttura formativa dedicata all’arte della recitazione della dell’intera Regione. Essa offre a tutti coloro che superano il concorso di ammissione, bandito annualmente, un programma didattico della durata di due anni. I corsi, a numero chiuso e con frequenza obbligatoria, prevedono lezioni teoriche ed insegnamenti pratici”.

Il progetto sarà presentato dall’attore e direttore artistico della SRC, Walter Cordopatri. Sarà presente il Sindaco di Cittanova, Francesco Cosentino. Interverranno inoltre il Vice presidente del consiglio della regione Calabria, Francesco D’Agostino e l’Assessore alla cultura della provincia di Reggio Calabria, Eduardo Lamberti Castronuovo.