Ultime 24 ore per partecipare al concorso musicale di festivaLOVE a Scandiano

Restano ancora solo 24 ore per le band musicali per poter partecipare al concorso dal titolo “This is not a love song2” organizzato dall’Amministrazione comunale di Scandiano in collaborazione con Radio K-Rock, all’interno di “festivaLOVE 2016 Innamorati a Scandiano”. Termine ultimo per l’iscrizione è la mezzanotte del 28 aprile. Diverse sono già le band che si sono iscritte da tutta Italia e che stanno raccogliendo i vari ‘Mi piace’ sulla pagina facebook dedicata all’iniziativa, ma c’è posto anche per tante altre band che hanno voglia di mettersi in gioco e partecipare ad una serata di confronto e divertimento.

Ricordiamo che l’iscrizione al concorso è gratuita, possono partecipare tutte le band composte da voce/i e strumenti o gruppi vocali, per partecipare bisogna semplicemente compilare il modulo scaricabile dal sito di Radio K Rock www.krock.it allegando una canzone in formato mp3, il titolo e il testo del brano scelto, una foto della band e una scheda tecnica completa. Al concorso sono ammessi tutti i generi musicali e i testi in qualsiasi lingua, compresi i dialetti; il brano presentato dovrà essere originale, edito o inedito, non dovrà contenere elementi di violazione della legge e dei diritti di terzi, né alcun incitamento al razzismo, alla discriminazione, alla violenza e non dovrà in alcun modo contenere forme di plagio.

Una commissione nominata dall’organizzazione selezionerà le 2 band che saranno ammesse a partecipare al festival nelle giornata del 28 Maggio, le restanti 2 band che si esibiranno durante il festival saranno nominate dal pubblico attraverso i Like su facebook. Nell’evento verrà pubblicata una foto delle band con i rispettivi dati e sarà proprio quest’ultima sul quale il pubblico dovrà cliccare Mi Piace. Questo strumento sarà il contatore, le 2 band più votate alla data del 2 Maggio entro le 24 parteciperanno al festival. Un’apposita trasmissione radiofonica di Krock denominata col nome del festival e creata per l’occasione prevista per Martedì 3 Maggio alle ore 20:00 annuncerà tutti i nomi delle band finaliste (le più votate dal pubblico più quelle della giuria) successivamente sarà reso noto tutto tramite l’evento facebook. Tutti i gruppi selezionati dal concorso sono invitati ad esibirsi in uno show di 30 minuti la sera 28 Maggio in Piazza della Libertà a Scandiano in un evento che inizierà alle 18:00. L’ordine di apparizione delle band sarà deciso per sorteggio che si farà in diretta radio la settimana prima dello spettacolo nel programma di Radio Krock dedicato all’evento. Le decisioni prese dalla commissione esaminatrice sono insindacabili. I giudizi della commissione saranno effettuati sulla base dei seguenti criteri: qualità di esecuzione dei brani, a prescindere dalla qualità delle registrazioni inviate al momento dell’iscrizione; qualità ed originalità dei testi forniti al momento dell’iscrizione; motivazione e disponibilità di collaborare con la Città di Scandiano secondo quanto riportato nella scheda di iscrizione; valutazione della qualità del testo e attinenza con il tema del festival.